TCL 2016
I nuovi livelli della Scuola Tennis
18/04/2016
Scuola ragazzi
Per migliorare la didattica della nostra Scuola Tennis abbiamo introdotto una nuova scala di valutazione per definire più dettagliatamente il livello di ogni singolo allievo e per stimolare sempre più la sua voglia di migliorarsi.

Ogni allievo verrà identificato con una "racchetta" di colore diverso a seconda del tipo di pallina con cui riesce a palleggiare.

Abbiamo infatti ben 5 tipologie di palline che progressivamente accompagnano l'allievo a ricercare la tecnica corretta e la continuità del palleggio.

È infatti didatticamente molto più efficace dare sempre il giusto tempo all'allievo per organizzare il proprio corpo, piuttosto che fornire palline standard che sono spesso troppo veloci e che sviluppano solo una tecnica di "sopravvivenza".

Oltre a questo le "racchette" vengono anche suddivise in:

- SUPER quando l'allievo riesce ad eseguire un palleggio efficace anche da maggior distanza dalla rete

- PRO quando l'allievo riesce, nel campo ad esso idoneo, ad eseguire un servizio corretto.

Tutto questo con lo scopo di portare quanto prima i nostri ragazzi a giocare autonomamente, in modo da poter partecipare ad amichevoli e a poter giocare partite con amici in maniera divertente ed efficace.
News scuola tennis
18/04/2016
Scuola ragazzi
I nuovi livelli della Scuola Tennis
Definire meglio il livello dell'allievo per migliorare la didattica della nostra scuola. In questa pagina potrete capire a che punto è vostro figlio/a
01/01/2016
Scuola ragazzi
corso propedeutico per il tennis per i nati del 2011 e 2012
A seguito delle numerose richieste quest'anno è stato istituito anche un corso propedeutico per il tennis per i nati del 2011 e 2012.

diventa anche tu partner: per informazioni scrivici a info@tennisclublombardo.it